Visita guidata: Viva Panormus e Santa Rosalia

Nell’ambito della XXVIII edizione di Panormus, la scuola adotta la città, questo progetto vuole celebrare Santa Rosalia, in occasione della ricorrenza del quattrocentenario dal ritrovamento delle spoglie. Il progetto nasce dall’adozione da parte del Liceo De Cosmi del murales di Santa Rosalia di TVboy ispirato alla cantante spagnola Rosalía e sito a Palermo, in Piazzetta G. Meli. 

Gli alunni del Liceo guideranno i fruitori lungo un percorso che parte dal murales, si snoda attraverso la Vucciria, per concludersi all’Instituto Cervantes, dove il coro della scuola si esibirà in tre brani, contaminando tradizione siciliana e spagnola, tra sacro e profano. Emergeranno così, tra il racconto degli studenti e i canti del coro, tre figure femminili che si sono affermate grazie alla capacità di rompere gli schemi: Santa Rosalia, la cantante spagnola Rosalía e Rosa Balistreri.

Organizza il Liceo statale G. A. De Cosmi in collaborazione con l’Instituto Cervantes Palermo e con il supporto di Città di Palermo.

Date:

    • dal giorno 11/05/2024 alle ore 10:00 fino alle ore 18:00
    • dal giorno 12/05/2024 alle ore 10:00 fino alle ore 13:30

The event is finished.

Data

Mag 11 - 12 2024
Passato!

Ora

10:00 - 18:00

Regione

Sicilia

Luogo

Instituto Cervantes di Palermo - Chiesa di S. Eulalia dei Catalani
Via Argenteria, 33, 90133 Palermo PA, Italia
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtm
QR Code