“Un rumor de sangre”: poesie, canzoni, conferenze e interviste di Federico García Lorca

L’Instituto Cervantes di Palermo porta nelle sedi di Palermo, Messina e Catania, questo spettacolo itinerante che vuole essere un omaggio a Federico García Lorca, con una drammaturgia che include canzoni, poesie, brani tratti da conferenze e interviste fatte al grande poeta spagnolo.
“Un rumore di sangue” è uno spettacolo di musica e parole che trae spunto dall’opera di un poeta universale: Federico García Lorca. È un tuffo nella sua vita poetica, dalla nascita alla sua morte. Gli attori Manuel Galiana, Marta Beláustegui, German Esteban e Juan Miguel Caballero presteranno la propria umanità alle parole del poeta. La chitarra di Guillermo Fernández creerà l’atmosfera necessaria per accompagnare il ritmo e la rima. Drammaturgia e regia di Jesús García Salgado.
Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia spagnola Teatro del Duende, ha il patrocinio dell’INAEM Istituto Nazionale per le Arte Sceniche di Spagna, e dell’Ufficio Cultura della Comunità Autonoma di Madrid.
Debuttarà a:
Palermo, 9 dicembre 2019, ore 10:30, presso la sede dell’Instituto Cervantes,
Messina, 10 dicembre 2019, ore 18:30, presso la sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele,
Catania, 11 dicembre 2019, ore 17:00, Auditorium del Monastero dei Benedettini, Piazza Dante.
- Dic 09 2019
- Passato!
- 10:30 - 12:00
Luogo
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtmIngresso libero fino a esaurimento posti
Con il patrocinio di Istituto Nazionale delle Arti Sceniche e della Musica (INAEM) di Spagna, Ufficio Cultura della Comunità Autonoma di Madrid, Università degli Studi di Messina, Università degli Studi di Catania.