Il Trillo del diavolo – Evita Andújar

“La pittura di Evita Andújar si colloca, a buon diritto, nel solco della tradizione più nobile del realismo spagnolo. La sua arte non solo piega e fonde, con sapienza e duttilità, codici espressivi diversi per confezionare un proprio personalissimo linguaggio unitario, ma è capace di mettere in scena la rappresentazione più efficace della vita nel suo divenire imprevedibile, contraddittorio, dialettico” – (R.Gramiccia)
La mostra è centrata sull’esposizione di un nucleo di nove dipinti organizzati in un polittico di grande impatto. Le stazioni di queste laica Via crucis (Impassibilità, Coraggio, Dolore, Distorsione, Asfissia, Aggressività, Vuoto, Paura, Superficialità) segnano le tappe di un percorso emotivo che, dalla presa di coscienza della malattia, attraversano gli stati d’animo sperimentati dall’artista ed esplicitati pittoricamente anche a scopo auto-terapeutico. Ciò che ne deriva è una suggestiva ed efficace inchiesta sul dolore e la fragilità umana.
Insieme al Polittico sarà esposta un’altra selezione di opere recenti dell’artista la cui sorprendente originalità e qualità pittorica sta riscuotendo un successo in continua crescita.
- Gen 16 2019 - Feb 10 2019
- Passato!
Ingresso libero
© Testo: https://www.facebook.com/events/358873118226255/
© Immagine: https://www.facebook.com/events/358873118226255/