Trasformazione urbana e recupero architettonico: l’esempio spagnolo

Regione

Lazio
Categoria

La Spagna, come l’Italia, presenta un enorme patrimonio culturale storico-artistico sia a livello architettonico che urbanistico. Durante l’incontro, promosso dalla Casa dell’Architettura e curato dall’architetto Arianna Callocchia, alcuni tra i maggiori architetti spagnoli di fama internazionale presenteranno a Roma i loro progetti di recupero e rigenerazione urbana realizzati recentemente in Spagna e significativi per l’attenzione che riservano al tema della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica.

Durante l’incontro José María Ezquiaga, architetto e urbanista, Docente ETSAM, Ezquiaga Arquitectura, Madrid,  illustrerà il progetto di rigenerazione urbana a grande scala del centro di Madrid e Emilio Tuñón Álvarez architetto, Tuñón y Albornoz Arquitectos, Madrid, presenterà alcuni interventi sul patrimonio architettonico spagnolo significativi per il loro dialogo tra la storia e la contemporaneità.

L’incontro, promosso dalla Casa dell’Architettura e dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, è patrocinato dall’Ambasciata di Spagna in Italia, dal Consejo Superior de los Colegios de Arquitectos de España e dal Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid con il contributo di Rockfon – Rockwool Italia S.p.A. 

È prevista la traduzione simultanea in italiano per gli interventi dei relatori spagnoli.

Al termine della conferenza seguirà una degustazione di vini offerta da Casale del Giglio.

Data

Ott 20 2022
Passato!

Ora

16:00 - 19:00

Luogo

Casa dell’Architettura
Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti, 47, 00185 Roma RM, Italia
Sito web
https://www.casadellarchitettura.it/

Ulteriori informazioni