Tour del duo di flauto dolce “La Folía” in Piemonte e Sicilia

Pedro Bonet e Belén González Castaño sono i solisti di flauto dolce del gruppo di musica barocca La Folía, diretto da Pedro Bonet dalla fondazione nel 1977, e che ha inciso numerosi CD: Madrid Barroco, Música instrumental del tiempo de Velázquez, La imitación de la naturaleza, Los viajes de Gulliver y otras visiones extremas del Barroco, Música en la corte de Felipe V, Música de la Guerra de Sucesión Española, “Corona aurea”(Relaciones musicales entre España y Polonia) e, come duetto, La Nao de China (Música de la ruta española a Extremo Oriente), con case discografiche come Kirios, Edel Music, Dahiz e Columna Música.
La Folía ha tenuto concerti in una quarantina di Paesi in Europa, America del Nord, Centro e Sud, nel Medioriente e nell’Estremo Oriente, partecipando in importanti festival internazionali (Granada, Alicante, Madrid, Lisbona, Parigi, Roma, Acapulco, Caracas, Istanbul etc.).
Pedro Bonet è ordinario di flauto dolce al Real Conservatorio Superior di Madrid, dove insegna anche Improvvisazione di Musica Antica ed Ensemble Barocco. Belén González Castaño ha partecipato con La Folía a numerose tournée e incisioni discografiche. Concilia la sua carriera flautistica con il pianoforte, strumento con cui realizza anche diverse esibizioni da solista e in gruppi di musica da camera.
Programma:
Lunedì 5 Marzo 2018 ore 20.30
Concerto il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” – Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino
Giovedì 8 Marzo 2018 ore 21.15
Concerto presso l’Oratorio della Piazzetta Angelini – Via Bara All’Olivella, 1, 90133 Palermo
Venerdì 9 Marzo 2018 ore 19.00
Concerto presso la Chiesa Evangelica Luterana in Italia – Via Grotte Bianche, 7 – 95129 Catania
- Mar 05 - 09 2018
- Passato!
- 8:00 - 18:00
Luogo
Sito web
https://www.conservatoriotorino.eu/Ingresso libero