Spettacolo “Sonoma” della compagnia La Veronal

Regione

Lombardia
Categoria

Diretta dal coreografo visionario Marcos Morau, la celebre compagnia spagnola La Veronal torna a FOG con uno spettacolo ispirato alle opere e alla vita del regista Luis Buñuel, maestro del cinema surrealista

In un mondo in cui tutto perde di significato, un gruppo di donne cerca una via di fuga nella pura irrazionalità e nell’istinto, abbandonando il proprio corpo in caduta libera tra scenari surreali e onirici. Giocando con i simboli del folklore, della religione, del cinema e della storia dell’arte – in uno spettacolo dai movimenti di stupefacente energia e ipnotica bellezza –, la corporeità delle danzatrici in scena si fa portavoce di un ribelle urlo primitivo, in un viaggio tra sogno e finzione, tra umano e straordinario. Uno spettacolo magistrale.

Fondata nel 2005 da Marcos Morau, La Veronal è una compagnia di artisti provenienti da diverse discipline, tra danza, cinema, fotografia e letteratura. Marcos Morau studia coreografia all’Institut del Teatre di Barcellona, al Conservatorio Superior de Danza di Valencia e al Movement Research di New York.

 

  • Sabato 1/4/2023 alle 19.30
  • Domenica 2/04/2023 alle 16:00

The event is finished.

Data

Apr 01 - 02 2023
Passato!

Luogo

Triennale Teatro dell’Arte
Triennale Teatro dell’Arte (Milán), Viale Alemagna, 6, 20121

Ulteriori informazioni

QR Code