SmArt -19

Evento on-line
La Street Art al tempo del Covid – 19
SmArt-19 è un progetto artistico che nasce dalla volontà di valorizzare un rapporto di cooperazione artistica tra Spagna e Italia. Pensato e ideato dall’artista e writer Giuseppe Mincone, è una finestra che si apre a tutti quei luoghi che sono stati meta di un sentimento espressivo relativo alla corrente “Street Art”, la quale in questo preciso momento storico torna ad essere ancora più preziosa.
Da sempre la street-art è stata una forma d’arte molto vicina ai giovani, portavoce di tematiche contemporanee, si è manifestata sempre in forma libera e soprattutto usufruibile a tutti, qualità di fondamentale importanza per un periodo come il nostro, dove causa emergenza Covid-19, siamo stati sottoposti a legittime restrizioni che purtroppo hanno impedito l’accesso ai luoghi di incontro artistico, privando le persone del piacere estetico de emotivo da sempre fondamentali nella storia umana.
PATECIPERANNO:
David de la Cruz (Street Artist – Spagna)
Millo (Street Artist -Italia)
Sol Costales Doulton (Critico d’Arte Contemporanea – Spagna)
Il 4 dicembre alle ore 11.00 è stato pubblicato sul portale della cultura spagnola in Italia, piazzadispagna.es, il progetto SmArt -19 realizzato da Giuseppe Mincone.
- Dic 04 2020 - Giu 30 2021
- Passato!
- 11:00 - 11:00
Luogo
L’evento sarà visibile gratuitamente sul portale della cultura spagnola in Italia, piazzadispagna.es, dal 4 dicembre 2020.
Progetto ideato dall’artista e writer Giuseppe Mincone, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.