Scream As If Your Organs Were Made of Glass

Scream As If Your Organs Were Made of Glass è un’azione sonora in continua espansione che gioca sull’ambiguità tra meraviglia e inquietudine. Chi è la preda? Chi il predatore? Le frequenze del suono suggeriscono un altrove tangibile e materico, uno stato mentale e affettivo in progressivo svolgimento.

La tecnica vocale estesa, utilizzata della sound artist Diana Lola Posani, convoca diverse tradizioni, dal canto di gola della regione di Tuva alla musica metal, fondandosi sull’ascolto profondo delle frequenze della voce. Lentezza e movimenti cauti, come per non spaventare, accolgono la voce, materia vibrante che nasce dal buio interno del corpo e mantiene il suo mistero nello spazio del chiostro che la accoglie. Scream As If Your Organs Were Made of Glass articola un ringhio che si trasforma fino a farsi diplofonico, dando vita a un’ombra minacciosa e incombente così grave e risonante da apparire non-umana.

Diana Lola Posani sarà presente a Short Theatre 2023 anche con il laboratorio La gioiosa permeabilità, il giorno mercoledì 13 settembre alla Real Academia de España en Roma nell’ambito di RECIPROCITY.

Prenota il tuo posto nel seguente link

https://www.shorttheatre.org/eventi/diana-lola-posani-scream/


Diana Lola Posani è una sound artist, curatrice indipendente e facilitatrice di Deep Listening di Pauline Oliveros, certificata dalla Deep Listening Foundation. Si esibisce a livello internazionale, scrive sulla rivista A Row of Trees e nel 2022 debutta su Fango Radio con il podcast Kaikokaipuu. Il suo lavoro è stato presentato a Errant Sound (Berlino), al Tsonami Sound ArtFestival (Valparaiso), I AM UNDONE festival (Oslo), NEXTONES festival (Vald’Ossola), negli spazi dello Studio Rizoma (Palermo), al museo MACRO (Roma) e nell’esposizione di sound art MEZZ’ARIA (Pistoia). Attualmente lavora sullo spazio comune tra suono e immaginario poetico, attraverso opere interdisciplinari e poesie sonore. È la curatrice di AKRIDA, festival nomade di sound art che presenta artistə internazionalə con identità femminile e non binaria, Figure di Filo, evento sostenuto dalla Fondazione Morra, e l’evento di sound art per bambinə CRIATURE.

The event is finished.

Data

Set 14 2023
Passato!

Ora

19:00 - 21:00

Regione

Lazio

Luogo

Real Academia de España en Roma
Piazza di S. Pietro in Montorio, 3, 00153 Roma RM, Italia
Sito web
https://www.accademiaspagna.org/
Categoria
QR Code