Riattivando videografie (da Roma)

Lazio

La Real Academia de España en Roma presenta in quest’occasione una selezione di lavori videografici di ex residenti borsisti presso l’Academia de España en Roma, nello specifico Antoni Abad, Miriam Isasi e Laramascoto a cura di Estibaliz Sádaba Murguía.

Vista l’importanza di rendere visibili queste opere, e di vedere cosa ci offrono con le loro diverse tematiche, va sottolineato lo sforzo di aver preso in considerazione una serie di opere la cui concezione narrativa si adattasse alle caratteristiche espositive della sala della mostra.

Dopo questa prima esperienza romana, l’AECID vuole mantenere questo slancio altrove, e portare a conoscere questi e altri lavori in altre sedi amiche: a tale scopo ci sarà una serie più ampia di opere che circoleranno nei prossimi due anni (2020-2021) in diverse città iberoamericane.

Sia in questa prima presentazione a Roma che nelle altre città in cui circoleranno queste mostre, verranno invitati curatori/trici locali a selezionare alcuni lavori provenienti dalle loro città, in modo tale da essere mostrati insieme alle opere selezionate dagli/lle artisti/e dell’Accademia.

Questa selezione si completa, in questo avvio di progetto, con l’opera di tre artiste curata da Anita Calá, in cui vedremo i lavori di artisti come Francesca Arri, Matteo Attruia e Lamberto Teotin. Sarà molto interessante vedere come convivono e dialogano le opere di questi sei artisti nell’Academia de España en Roma.

 

Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20
Fine settimana e festivi dalle 10 alle 18 previa prenotazione
I gruppi devono sempre prenotare
prenotazioni@accademispagna.org

Giu 02 - 14 2020
Passato!
16:00 - 20:00

Luogo

Real Academia de España en Roma
Piazza di S. Pietro in Montorio, 3, 00153 Roma RM, Italia
Sito web
https://www.accademiaspagna.org/