Quartieri… Flamenco

Spettacolo di flamenco dal vivo

Con l’obiettivo di offrire una giornata dedicata al Flamenco, è in programma un concerto didattico che si terrà presso la Fondazione Foqus nel cuore di Napoli, ai Quartieri Spagnoli. Con questo concerto si vuole dare una prospettiva didattica che illustrerà dal vivo le basi del ritmo, dei passi e della struttura del Flamenco. L’obiettivo è anche quello di dimostrare l’internazionalizzazione del Flamenco e la sua capacità di cancellare qualsiasi tipo di confine.

Un rinomato chitarrista e studioso di flamenco – Francisco Manuel Lucas Saucedo – si occuperà della parte musicale del concerto; a ballare sarà Maribel Ramos la Zambra, specialista in pedagogia del flamenco e bailaora di fama internazionale e, como cantaor, avremo Emilio Florido Sánchez.

Maribel Ramos ha impartito corsi di flamenco in diverse lingue e in svariati paesi come Giappone, Cina, Australia, Canada, Finlandia, ecc. La combinazione di chitarra, canto e danza flamenca sarà oggetto di un programma didattico che presenterà, oltre alle basi del flamenco, la sua storia, i suoi grandi maestri e i suoi palos più famosi.

The event is finished.

Data

Giu 30 2022
Passato!

Ora

20:00 - 22:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Campania

Luogo

Fondazione FOQUS
Via Portacarrese a Montecalvario, 69, 80134 Napoli NA, Italia
Sito web
https://www.foqusnapoli.it/
Categoria
QR Code