Proiezione cinematografica: Yo soy una niña

Il cortometraggio Yo soy una niña vuole mettere in risalto la realtà della transessualità nell’infanzia e sottolineare l’importanza della figura dei nonni.
L’impegno intrapreso dalle famiglie nel riconoscimento e nel sostegno dei bambini e delle bambine che dubitano della loro identità sessuale è uno dei compiti di sensibilizzazione posto in evidenza dalla storia di una nonna che lotta strenuamente per far sì che la nipote arrivi ad essere semplicemente questo: una bambina.
Sinossi: Il cortometraggio Yo soy una niña vuole mettere in risalto la realtà della transessualità nell’infanzia e sottolineare l’importanza della figura dei nonni. Un dialogo di complicità, incomprensioni e conflitti da superare; un amore incondizionato, che rispetta, appoggia e accetta fin dal primo momento il processo di identificazione sessuale di una bambina di dieci anni.
- Lug 19 - 21 2022
- Passato!
- 20:00 - 20:00
Luogo
Attività online.
Il cortometraggio sarà disponibile sul canale vimeo dell’Instituto Cervantes per 48 ore dalle 20:00 (GMT +2) del 19 luglio.
Luogo:
Instituto Cervantes. Canal Vimeo
Evento organizzato dal’Instituto Cervantes con il sostegno della Cinemateca Pedro Zerolo e la piattaforma Exterior es Diverso.
Locandina:Javier Acebes