Proiezione cinematografica: “Los Bilbao”

Il giovane regista Pedro Speroni ha esordito nel lungometraggio documentario con Rancho (2021), dove ha già dato buona prova di sensibilità nell’approccio alla delicatissima realtà delle persone in carcere. Il rapporto personale che ha instaurato con Iván, un detenuto, in quel primo film, ha permesso al cineasta di accompagnarlo nel percorso dopo aver lasciato il carcere ed essersi riconciliato con la famiglia e con la vita. Attualmente il regista Pedro Speroni sta lavorando su Talía, una donna che ha accompagnato dentro e fuori il penitenziario e con la quale concluderà la trilogia sul mondo del carcere.

Sinossi: Iván Bilbao torna a casa, nella città di Chascomús (Argentina), dopo aver trascorso cinque anni in prigione. La moglie Yamila e la piccola Luz, la figlia, lo stanno aspettando. La telecamera di Pedro Speroni si infiltra in questa famiglia che cerca di tornare alla normalità, quasi fosse un personaggio invisibile, e mostra che il ritorno è tutt’altro che facile.

Attività online. Il film sarà disponibile sul canale Vimeo dell’Instituto Cervantes per 96 h, a partire dalle 10 h [GMT +1] dell’11 aprile fino alle 10 h [GMT +1] del lunedì successivo.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Apr 11 - 15 2024
In Corso...

Ora

10:00 - 10:00

Regione

Online

Luogo

Online
Categoria
QR Code