Proiezione cinematografica: “La Chana”

La Chana rivela la storia di una mitica ballerina che raggiunse l’apice della celebrità per poi precipitare nell’anonimato. Lo sguardo profondo della regista Lucija Stojevic –recentemente tornata alla ritrattistica con il documentario Pepi Fandango (2023)– segue la protagonista per capire come la vocazione artistica di una donna come lei sia riuscita a sopravvivere e a rinascere nel corso della sua vita.

Sinossi: Ballerina autodidatta, Antonia Santiago Amador, conosciuta come la Chana, vive una vita tranquilla in Catalogna. Tra il 1960 e il 1980 è stata una delle più grandi star nel mondo del flamenco, sorprendendo con il suo stile innovativo e veloce e l’uso creativo del ritmo. Peter Sellers, con il quale appare in The Bobo (1967), la invitò a Hollywood. E all’improvviso, all’apice della carriera, scomparve dalle scene. Decenni di danza avevano logorato il suo corpo. Sensuale, vulnerabile, ma apparentemente invincibile, ci trasporta nell’essenza della sua passione mentre torna sul palco dopo una pausa di venticinque anni.

Attività online. Il film sarà disponibile sul canale Vimeo dell’Instituto Cervantes per 96 h, a partire dalle 10 h [GMT +1] del 4 aprile fino alle 10 h [GMT +1] del lunedì successivo.

The event is finished.

Data

Apr 04 - 08 2024
Passato!

Ora

10:00 - 10:00

Regione

Online

Luogo

Online
Categoria
QR Code