Proiezione cinematografica: “Cabeza, corazón y manos”

Un mestiere millenario, il lavoro agricolo, indispensabile per la vita, un pilastro invisibile della società che Vargas ritrae attraverso una serie di individui che recuperano la tradizione alla ricerca di un futuro più rispettoso dei ritmi della natura e della stessa condizione umana. Testa, cuore e mani: quello che serve per lavorare la campagna e, anche, per raccontarla (Filmaffinity). 

Astrid Vargas è una rinomata biologa della conservazione il cui lavoro si concentra sul ripristino del paesaggio, sul recupero delle specie a rischio, sull’agricoltura rigenerativa e sulla rivitalizzazione delle comunità svantaggiate. Attraverso la sua organizzazione “Inspiration for Action”, sviluppa iniziative che promuovono la creatività collettiva come mezzo per rivitalizzare gli ambienti degradati. Il suo primo documentario è Cabeza, corazón y manos.

Giovedì 11 aprile alle ore 18:00 incontro con la regista Astrid Vargas e il moderatore Simone Saibene, regista, insegnante e coordinatore di cicli cinematografici, giornalista e critico audiovisivo.

 

Attività online. Il documentario sarà disponibile durante 24 h, a partire dalle 18 h [GMT +1] del 10 aprile fino alle 18 h [GMT +1] del 11 aprile.

Prenotazione obbligatoria: Qualche giorno prima dell’incontro, le persone iscritte riceveranno il link per connettersi.

Dati per la connessione: ID della riunione: 970 8060 6164 // Codice di acceso: 439376

The event is finished.

Data

Apr 10 - 11 2024
Passato!

Ora

18:00 - 19:00

Regione

Online

Luogo

Online
Categoria
QR Code