Proiezione cinematografica: Better Days

Le storie di vita di quelle persone che sono obbligate a scappare dai loro paesi a causa di qualsiasi loro condizione identitaria e che incontrano sostegno in quelle ONG che si dedicano a promuovere l’accoglienza e l’inclusione nella società spagnola. È questo il caso di Rescate, il cui obiettivo è appoggiare i rifugiati che arrivano in Spagna da perseguitati a causa della loro identità di genere.
Sinossi: Ascolta le testimonianze di alcune persone del collettivo LGBTQ+ che hanno chiesto asilo o rifugio in Spagna. Storie di viaggio uniche che mostrano le diverse esperienze e realtà sia dei paesi d’origine sia dei paesi d’accoglienza. Cinque persone che si mettono a nudo davanti alla telecamera per condividere paure, dubbi e certezze, e che oggi possono affermare che “tutto andrà meglio”.
- Lug 29 - 31 2022
- Passato!
- 20:00 - 20:00
Luogo
Attività online.
Il cortometraggio sarà disponibile sul canale vimeo dell’Instituto Cervantes per 48 ore dalle 20:00 (GMT +2) del 29 luglio.
Luogo: Instituto Cervantes. Canal Vimeo
Evento organizzato dal’Istituto Cervantes con il sostegno della Cinemateca Pedro Zerolo e la piattaforma Exterior es Diverso.
Locandina: Tomás Loyola Barberis