Presentazioni libri

Liguria

Presentazione all’interno di Book Pride Genova.

Book Pride Genova mira a promuovere l’editoria indipendente italiana sul territorio nazionale mediante due edizioni, una in primavera a Milano e una in autunno a Genova, oltre ad eventi in altri territori frutto della collaborazione con gli editori che partecipano alla manifestazione e ad istituzioni, associazioni e altri soggetti ivi presenti. 

Punta di diamante la qualità del programma che mescola personaggi e autori molto conosciuti presso il grande pubblico a proposte di ricerca rappresentative del lavoro indipendente di qualità. In questo ambito, la produzione indipendente in traduzione è un vero e proprio fiore all’occhiello per il mercato italiano e Book Pride cerca di promuovere l’attività di scouting dalle letterature straniere in collaborazione con gli istituti di cultura competenti.

Per una rivoluzione degli affetti i(01/10/2022 alle ore 18:00)

Una riflessione su come molti meccanismi legati all’amore siano forme imposte, e una critica del poliamore, approccio filosofico che cerca di rompere il sistema monogamico ma che non riesce a eluderlo. Le forme di organizzazione collettiva sono tutte influenzate dal pensiero monogamo, ed è in questa prospettiva politica che si vuole ripensare relazioni e società in modo radicale e illuminante.

PARTECIPANTI

  • Brigitte Vasallo, escritora, periodista
  • Giada Biaggi, escritora

Devenire cagna (01/10/2022 alle ore 19:00)

A dieci anni dalla prima uscita, torna Diventare cagna, libro manifesto del transfemminismo europeo, che ha ispirato la nascita di decine di collettivi. Non solo una presentazione, ma un’occasione di incontro con Itziar Ziga, pensatrice e attivista radicale che porta le voci e le esperienze della strada, di lavoratrici e lavoratori sessuali, di ultime e ultimi.

PARTECIPANTI

  • Itziar Ziga , escritora, periodista
  • Maya Cecchi, escritora
Ott 01 2022
Passato!
18:00 - 20:00

Luogo

Palazzo Ducale di Genova
Piazza Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova GE, Italia
Sito web
https://palazzoducale.genova.it/