Presentazione libro “La rovina che nomino”

La poesia di Andrea Cote rappresenta l’estetica di una generazione di autori colombiani che esplorano liricamente temi come la violenza nel territorio nazionale, la migrazione e la diaspora.

Andrea Cote è una delle scrittrici colombiane più riconosciute della sua generazione, con il suo primo libro, Puerto Calcinado (2003), ha vinto il premio nazionale di poesia dell’Università Externado della Colombia nel 2003, il premio internazionale di poesia Puentes de Struga nel 2005. e il Premio Città de Castrovillare nel 2010. Ha ricevuto anche il riconoscimento dell’International Latino Book Award nel 2020. Attualmente risiede negli Stati Uniti ed è professoressa di poesia nel Master bilingue in Scrittura creativa presso l’Università del Texas a El Passo. Presentazione interna del programma del Book Pride Milano 2024

Presenta: Annarita Briganti, giornalista (Repubblica, Robinson), scrittrice, e opinionista televisiva. Autrice di sette libri per Cairo, l’ultimo dei quali “Maria Callas. La diva umana”,  in corso di traduzione in Greco. In uscita il 30 aprile 2024 con tre libri per Rizzoli, collana Made in Italy, su Barilla, Ferrari e Prada.

Presentazione all’interno del programma Book Pride Milano 2024.

Ingresso ridotto: 6 € (con il codice BOOKPRIDECERVANTES24)

Link di interesse:

 

Organizza l’Instituto Cervantes di Milano e Book Pride.

The event is finished.

Data

Mar 10 2024
Passato!

Ora

17:30 - 18:30

Regione

Lombardia
Categoria
QR Code