Presentazione libro: La famiglia

“In questa famiglia non ci sono segreti”, proclama all’inizio del libro Damián, il padre, un uomo dalle idee fisse e dagli ideali ossessionati dalla rettitudine e dalla pedagogia. Ma questa casa senza segreti è in realtà piena di crepe, e l’oppressione tra le sue mura finirà per creare vie di fuga, codici clandestini, dissimulazione, finzione e menzogna. Formata da due ragazze, due ragazzi, una madre e un padre, questa famiglia apparentemente normale, operaia e piena di buone intenzioni è la protagonista di un romanzo corale che attraversa diversi decenni e nelle cui storie battono il desiderio di libertà e la critica ai pilastri che tradizionalmente hanno sostenuto, e ancora oggi in gran parte sostengono, l’istituzione familiare: autoritarismo e obbedienza, vergogna e silenzio.

Sara Mesa presenterà il suo ultimo libro “La Famiglia” il 26 febbraio alla Biblioteca Comunale Italo Calvino di Torino con Monia R. Bedana e il 27 febbraio a Milano presso la libreria Scamamú.

Sara Mesa dimostra ancora una volta di avere un occhio clinico per mettere a nudo i comportamenti umani, individuare le ferite latenti e ritrarre in tutta la loro complessità le fragilità, le contraddizioni e le debolezze che ci caratterizzano. Questo libro è un nuovo giro di vite nella costruzione di uno degli universi letterari più potenti della letteratura spagnola di oggi e la conferma di un talento che continua a crescere.
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Feb 26 - 27 2024

Ora

Tutto il giorno

Regione

Lombardia,
Piemonte / Val d'Aosta
Categoria
QR Code