Presentazione e lettura drammatizzata di “Terrore e miseria nel primo franchismo” di José Sanchis Sinisterra

Regione

Sicilia
Categoria

Evento on-line

L’Instituto Cervantes di Palermo, in collaborazione con la Compagnia Settembre Teatro, organizza la presentazione con lettura drammatizzata dell’opera teatrale tradotta in italiano “Terrore e miseria nel primo franchismo” del drammaturgo e regista teatrale spagnolo José Sanchis Sinisterra.

L’opera racconta la vita quotidiana di coloro i quali sono sopravvissuti alle conseguenze immediate della Guerra Civile attraverso sei pièce brevi che ci ricordano la recente memoria storica della Spagna. La traduzione in italiano del testo è stata curata da Marta Bevilacqua e il libro, con testo originale a fronte, è pubblicato dalla casa editrice SuiGeneris e verrà adottato dalla docente Veronica Orazi dell’Università degli Studi di Torino questa annualità. La lettura drammatizzata verrà realizzata da Alice Astuti, allieva-attrice del Gruppo di Teatro Universitario in spagnolo.

L’attività on line, in lingua spagnola e italiana, della durata circa 40 minuti, è destinata ai ragazzi delle scuole secondarie e vedrà la partecipazione di José Sanchis Sinisterra.

Per partecipare scrivere a: cultpal@cervantes.es per ricevere link e password

Data

Ott 07 2021
Passato!

Ora

11:30 - 11:30

Luogo

Instituto Cervantes di Palermo - Chiesa di S. Eulalia dei Catalani
Via Argenteria, 33, 90133 Palermo PA, Italia
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtm