#Paroyolé: “Cinema e Paradiso”
Evento on-line
Da DOSINTRES Cultura e con il sostegno dell’Ufficio del Consigliere per la Cultura e Scienza dell’Ambasciata di Spagna a Roma, vogliamo invitarti all’incontro virtuale italo-spagnolo, che ruoterà attorno all’affascinante mondo del cinema.
Quattro professionisti provenienti da diversi settori della catena cinematografica parteciperanno a questo incontro, intitolato CINEMA e PARADISO: la sceneggiatura, la recitazione, la regia, gli effetti speciali, la produzione e distribuzione. Con loro apprenderemo, tra le altre cose, a chepunto si trova adesso l’industria cinematografica con il Covid19, quali sono le loro esigenze e quali idee sono sul tavolo per andare avanti in questo settore che ci offre così tanto.
Interverrano:
Víctor Pérez, regista, produttore, sceneggiatore e artista di effetti visuali. Nel 2019 riceve il Premio Donatello per i migliori effetti speciali per il film “The Invisible Boy: Second Generation”.
Federico Sartori e Inés Martín Peralta, co-fondatori di Exit media, con sede a Roma e Barcellona. Un’organizzazione dedicata alla ricerca e alla proposta di un cinema di qualità, senza limiti di genere o di formato, con una particolare attenzione all’opera prima e ai talenti emergenti.
Rafael Martín Coronel, artista concettuale e direttore artistico con sede a Madrid. Partner di Painting Practice che lavora nell’industria cinematografica e televisiva dal 2003.
Rocío Muñoz Morales, attrice e presentatrice spagnola. La sua carriera internazionale inizia nel 2012, con il suo arrivo nel paese italiano. Dal 2017 combina il suo lavoro sul grande schermo con il teatro.
Avremo la partecipazione speciale di Gabriela Carlucci.