Pandemia, spazi e corpi. Agire nell’emergenza

Seminario

Quali aspetti del rapporto, complesso e sempre mutevole, tra corpi e spazi sono emersi con evidenza durante la pandemia? Quali trasformazioni sono avvenute nel modo in cui i corpi umani e non umani abitano le sfere che li avvolgono? Saranno queste le questioni su cui ci si focalizzerà nelle Giornate tematiche “Pandemia, spazi e corpi” che si terranno presso l’Istituto Cervantes di Palermo nei giorni 29 e 30 settembre 2022.

Le giornate sono parte integrante del programma di ricerca internazionale “Agire nell’emergenza. Ripensare l’agency del design durante (e dopo) il Covid-19”, promosso dalla Real Accademia di Spagna a Roma in collaborazione con diversi istituti universitari e centri di ricerca tra Spagna e Italia. Il programma è ormai giunto alla metà del suo tragitto triennale, e al terzo momento di incontro tra le unità di ricerca partecipanti, preceduto dalle Giornate tematiche a Barcellona e dalle Giornate centrali a Roma alla fine del 2021.

L’evento di Palermo, come quelli precedenti, vuole offrire un’altra occasione di riflessione collettiva non soltanto alle/ai ricercatrici/tori partecipanti ma, più in generale, a tutte/i quelle/i che vedono nella crisi pandemica un’opportunità per ripensare radicalmente il nostro rapporto con il mondo e con gli strumenti che ci siamo dati per farlo.

The event is finished.

Data

Set 29 - 30 2022
Passato!

Ora

10:00 - 19:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Sicilia

Luogo

Instituto Cervantes di Palermo - Chiesa di S. Eulalia dei Catalani
Via Argenteria, 33, 90133 Palermo PA, Italia
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtm
QR Code