Palermo Comic Convention

L’ottava edizione di Palermo Comic Convention è un inno alla tradizione, uno sguardo alla fantascienza, un capolavoro pop tutto siciliano. Nasce dalla tradizione siciliana che ci ha donato saghe di paladini senza tempo, le cui coraggiose cromie e il cui fragore delle corazze sono rimasti per sempre impressi nella nostra memoria. 

Per il primo anno l’Instituto Cervantes di Palermo collabora con il Palermo Comic Convention invitando l’illustratore spagnolo Ángel de la Calle.

Ángel de la Calle Hernández (Molinillo de la Sierra, Salamanca, 1958) è un illustratore, autore e critico di fumetti spagnolo. Realizza fumetti a livello professionale dal 1979. Ha collaborato con pubblicazioni come Zona 84, El Víbora, Comix Internacional, Rambla e Heavy Metal. Nel 2003 ha pubblicato Modotti. Una mujer del siglo veinte, opera pionieristica del movimento del graphic novel in Spagna, che ha ricevuto numerosi premi ed è stata tradotta in sei lingue. Pinturas de guerra (2017), la successiva opera completa dell’autore, ha vinto il Primo Premio per la migliore opera di un autore spagnolo al Salone del Fumetto di Barcellona del 2018.

The event is finished.

Data

Set 14 - 17 2023
Passato!

Ora

10:00 - 18:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Sicilia

Luogo

Cantieri Culturali Alla Zisa
Via Paolo Gili, 4, 90138 Palermo PA, Italia
Categoria
QR Code