Oriente Occidente Dance Festival: Proyecto X/ Andrea Paz / Compagnia Silere Art

Compagnia Silere Art, Proyecto X, site specific al centro di Rovereto.

Proyecto X è un intervento plastico, ludico ed effimero nella città, attraverso il corpo e alcuni cubi metallici gonfiabili a scala umana che appaiono in momenti diversi. 

L’obiettivo è quello di uscire e giocare in strada, dando spazio alla sovversione nel quotidiano, generando divertimento e incontri fugaci con le persone. Uno spettacolo itinerante per le strade della città che trasformerà il tessuto urbano in un tavolo da gioco per mezzo di cubi metallici gonfiabili a misura d’uomo che appariranno e spariranno in modo effimero intorno alla città.
Il pubblico sarà invitato a giocare con i cubi, a spostarli, a reagire con o contro di loro o semplicemente a osservarli dall’esterno. Questo intervento plastico, giocoso e fugace provocherà una catarsi individuale e collettiva, sovvertendo la struttura urbana per creare, coesistere e trasformarla in uno spazio di incontro, dialogo e celebrazione civica.
  • Il giorno 09/09/2022 alle ore 18:00
  • Il giorno 10/09/2022a las 10:00; a las 18:00
Spettacolo, prima nazionale, all’interno del programma del festival  Oriente Occidente Dance Festival di Rovereto in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano.

The event is finished.

Data

Set 09 - 10 2022
Passato!

Ora

18:00 - 19:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Trentino

Luogo

Rovereto
Rovereto 38068 Trentino
Categoria
QR Code