Opportunità per ricercatori: convocatorie in Spagna ed Europa

Venerdì 6 aprile si terrà presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”una sessione dal titolo “Oportunidades para investigadores: convocatorias en España y Europa”, nella quale saranno illustrate le principali opportunità di ricerca disponibili in Spagna e in Europa (borse di studio, offerte e contratti di lavoro, progetti). La partecipazione è libera e aperta a professori, ricercatori e studenti di tutti gli ambiti scientifici e accademici.

Dopo gli interventi delle autorità istituzionali, Cristina Gracia Rodríguez, rappresentante della Fundación Española para la Ciencia y la Tecnología (FECYT), presenterà il quadro europeo di aiuti per la ricerca, in particolare i principali bandi europei (Horizon 2020, MSCA Actions, European Research Council-ERC). Inoltre illustrerà alcune delle più importanti opportunità di ricerca in Spagna a livello pubblico e privato. Sarà anche l’occasione per presentare le pubblicazioni della collana Science in Spain e diverse pagine web con offerte di impiego per ricercatori junior e senior.

La sessione è organizzata dalla Asociación de Investigadores Españoles en la República Italiana (ASIERI) e dal Corso in Lingue della Società dell’Informazione (LINFO) del Dipartimento di studi letterari, filosofici e di storia dell’arte (ALEF) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con la collaborazione e il sostegno della FECYT e dell’Ufficio dell’Istruzione dell’Ambasciata spagnola in Italia.

The event is finished.

Data

Apr 06 2018
Passato!

Ora

15:30 - 18:00

Regione

Lazio

Luogo

Macroarea di Lettere e Filosofia - Università di Roma Tor Vergata
Via Columbia, 1, 00133 Roma RM, Italia
Sito web
http://lettere.uniroma2.it/
Categoria
QR Code