Opportunità per ricercatori: convocatorie in Spagna ed Europa

Venerdì 6 aprile si terrà presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”una sessione dal titolo “Oportunidades para investigadores: convocatorias en España y Europa”, nella quale saranno illustrate le principali opportunità di ricerca disponibili in Spagna e in Europa (borse di studio, offerte e contratti di lavoro, progetti). La partecipazione è libera e aperta a professori, ricercatori e studenti di tutti gli ambiti scientifici e accademici.
Dopo gli interventi delle autorità istituzionali, Cristina Gracia Rodríguez, rappresentante della Fundación Española para la Ciencia y la Tecnología (FECYT), presenterà il quadro europeo di aiuti per la ricerca, in particolare i principali bandi europei (Horizon 2020, MSCA Actions, European Research Council-ERC). Inoltre illustrerà alcune delle più importanti opportunità di ricerca in Spagna a livello pubblico e privato. Sarà anche l’occasione per presentare le pubblicazioni della collana Science in Spain e diverse pagine web con offerte di impiego per ricercatori junior e senior.
La sessione è organizzata dalla Asociación de Investigadores Españoles en la República Italiana (ASIERI) e dal Corso in Lingue della Società dell’Informazione (LINFO) del Dipartimento di studi letterari, filosofici e di storia dell’arte (ALEF) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con la collaborazione e il sostegno della FECYT e dell’Ufficio dell’Istruzione dell’Ambasciata spagnola in Italia.
- Apr 06 2018
- Passato!
- 15:30 - 18:00
Luogo
Sito web
http://lettere.uniroma2.it/Aula Sabatino Moscati – Macroarea di Lettere e Filosofia- Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Via Columbia 1 – 00133 Roma
Partecipanti:
-Marina Formica, Coordinatrice della Macroarea di Lettere e Filosofia
-Emore Paoli, Direttore ALEF
-Anna Maria Guerrieri, Decana LINFO
-Antonio Filippin, Presidente LINFO e Vicedirettore ALEF
-María Lozano Zahonero, Ricercatrice LINFO e membro del Comitato Esecutivo di ASIERI
-María Luisa Soriano Martín, Consejera de Educación, Embajada de España en Italia
-Isabel Nogués, Presidenta di ASIERI
-Marta Pavón Ramírez, Membro del Comitato Esecutivo di ASIERI
-Cristina Gracia Rodríguez, Técnico de Ciencia en el Exterior y Punto Nacional de Contacto para las acciones Marie Skłodowska Curie (MSCA), FECYT, Ministerio de Economía, Industria y Competitividad
Comitato organizzatore:
-María Lozano Zahonero
-Isabel Nogués
-Marta Pavón Ramírez