Nuova edizione di VIE Festival

Dal 7 al 16 ottobre – a Modena, Bologna, Cesena, Vignola – avrà luogo la nuova edizione di VIE Festival il cuipercorso si snoda attraverso i diversi approcci e stili della scena contemporanea, italiana e internazionale.

Gli artisti in scena di questa edizione sono:

Lorena Nogal • Bouchra OuizguenSusanne Kennedy & Markus Selg • Lisa Ferlazzo Natoli / Alessandro Ferroni Kepler-452 • Michela Lucenti / Balletto Civile • La Veronal Rabih Mroué Daniele Spanò Anagoor Argyro Chioti Marco D’Agostin Krystian Lupa

La compagnia di danza La Veronal porterà in scena Opening Night al Teatro Bonci di Cesena il 9 ottobre e Lorena Nogal, danzatrice storica della compagnia, presenterà in prima nazionale El elogio de la fisura all’ Ex-Chiesa dello Spirito Santo di Cesena il 7 e 8 ottobre.

EL ELOGIO DE LA FISURA

LORENA NOGAL

7 ottobre alle ore 19.00

8 ottobre alle ore 12.00

Ex Chiesa dello Spirito Santo

Durata 15’

Prenotazione obbligatoria

Una celebrazione della bellezza nata dall’imperfezione, dalla simmetria e dall’irregolarità, una performance breve quanto intensa.

In soli 15 minuti Lorena Nogal, storica danzatrice della Compagnia La Veronal, disegna un manifesto coreografato in cui un corpo vulnerabile e destrutturato si muove in uno scenario di transizione. Nel suo fluire ci mostra crepe che invitano a convivere con nuove realtà.

Opening Night

LA VERONAL

9 ottobre alle ore 15.00, Teatro Bonci

Durata 1 ora e 20’

La Veronal, guidata dal coreografo Marcos Morau, è la rivelazione della scena coreografica europea degli ultimi anni.
Opening Night è un omaggio al mondo del teatro, al fulgore magico delle sue luci, ma anche alle sue ombre e, ovviamente, ai suoi fantasmi. Dal film di Cassavetes lo spettacolo prende il titolo ma anche l’eleganza delle sue dense atmosfere dietro le quinte, esalta gli spazi del teatro e i suoi protagonisti, dichiara insomma il suo amore assoluto per il teatro e per gli artisti.

 

The event is finished.

Data

Ott 07 - 16 2022
Passato!

Ora

19:00 - 23:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Emilia Romagna

Luogo

Teatro Alessandro Bonci
Piazza Mario Guidazzi, 8, 47521 Cesena FC
Categoria
QR Code