Notte Europea dei Musei 2024

L’evento, che si svolgerà in contemporanea in 30 Paesi europei, comprende quest’anno nella Capitale oltre 50 spazi – tra musei civici e statali, università pubbliche e private, istituzioni italiane e straniere, mostre e altri luoghi di interesse culturale – che saranno aperti al pubblico in via eccezionale dalle 20:00 alle 02:00 H. Spettacoli, mostre, eventi speciali e iniziative uniche offriranno a cittadini e visitatori un’occasione straordinaria per godere dell’arte e della cultura della città.

Importanti accademie e istituzioni culturali straniere parteciperanno alla Notte dei Musei aprendo i loro spazi al pubblico durante la notte del 18 maggio. Tra queste, la Real Academia de España en Roma e il complesso monumentale di San Pietro in Montorio, dove è possibile visitare il Tempietto di Bramante e l’installazione Pozzo Specchio dell’artista Michelangelo Pistoletto all’interno del tempietto.

La mostra Paesaggi paralleli. Immagini di Washington e Roma dal Gianicolo, nella sala espositiva situata nel chiostro dell’Accademia. Una mostra che riunisce i punti di vista di sette fotografi, ex borsisti dell’Accademia, sulle città di Washington D.C. e Roma.

The event is finished.

Data

Mag 18 - 19 2024
Passato!

Ora

20:00 - 2:00

Regione

Lazio

Luogo

Real Academia de España en Roma
Piazza di S. Pietro in Montorio, 3, 00153 Roma RM, Italia
Sito web
https://www.accademiaspagna.org/
QR Code