Mostra: Qualcuna nel futuro penserà a noi

Qualcuna nel futuro penserà a noi è una mostra di fumetti originali di Carla Berrocal.
Scrive recensioni di fumetti su La Guía del Cómic e collabora sullo stesso argomento nel programma radiofonico del Círculo de Bellas Artes.
Nel 2004 Recerca Editorial pubblica la sua prima opera, ma solo nel 2006 vengono pubblicati i suoi primi racconti con sceneggiatura e disegno propri, grazie alle monografie dirette da Jorge Iván Argiz nella casa editrice Dolmen: Quattrocento.
Dopo una pausa creativa, collabora a piccole compilation come Nariz, Dos Veces Breve e Reyes X. Nel 2011 ha pubblicato la sua prima graphic novel, El Brujo e nel 2016 ha lanciato un progetto sperimentale di fumetti ispirato alla vita della poeta americana Nathalie Clifford Barney intitolato Epigrafías (Books of Self-Deception).
Coordina e partecipa al lavoro collettivo Tutte Puttane. I racconti grafici e dal 2017 collabora al quotidiano dell’amministrazione comunale di Madrid M21 Magazine.
Nel 2019 viene selezionata per una residenza alla Real Academia de España a Roma per sviluppare un progetto di fumetto ispirato alla vita di Concha Piquer, Doña Concha che è stato pubblicato nel 2021 dalla casa editrice Reservoir Books (Penguin Random House) . Attualmente continua a lavorare nel proprio studio e tiene workshop su fumetti e graphic novel in varie istituzioni. Fumettista per varie testate e illustratrice per innumerevoli agenzie pubblicitarie ed editoriali.
- Giu 30 2022 - Lug 03 2022
- Passato!
- 18:00 - 23:00
Luogo
Ingresso
Crediti
Ingresso
Libero e gratuito
Crediti
Evento organizzato dal’Istituto Cervantes di Roma in collaborazione con Libreria Tuba e Bande de femmes, festival di fumetto e illustrazione.
Opere: 15 obras
Autore/i/Autrice/i: Carla Berrocal
Curatore: Sarah di Nella, Ginevra Cassetta y Marta Capesciotti