L’uomo cicogna

Spettacolo di “Los Titiriteros de Binefar”

L’Instituto Cervantes de Palermo collabora anche quest’anno con il Festival di Morgana, organizzato dal Museo delle Marionette di Palermo “Antonio Pasqualino”, presentando lo spettacolo “L’uomo cicogna” della Compañía Titiriteros de Binéfar.

Trama: Alla periferia della città c’è una chiatta immersa nella vegetazione, dove vivono anatre, rane, libellule e una cicogna che pesca. Un gruppo di bambini si reca lì per giocare, anche per osservare la vita, per vedere i piccoli anatroccoli che sono nati, come nuota la tartaruga e come la lepre scappa dalla volpe che la insegue. Ma le macchine arrivano, distruggeranno tutto per costruire un residence di lusso. I ragazzi cercano di fermarlo, ma… A raccontare la storia sono due artisti di strada che sanno bene cosa è successo. Questo spettacolo è citato, per il suo contributo innovativo e l’impegno, negli atti della giuria che ha assegnato il Premio Nazionale per il Teatro per l’Infanzia e la Gioventù 2009 del Ministero della Cultura.

La compagnia Titiriteros di Binéfar realizza spettacoli di marionette da più di quarant’anni, percorrendo le strade, le piazze e i teatri. Il loro teatro è per tutti: per i bambini, trattati come persone sensibili e intelligenti, e per gli adulti che hanno ancora spazio per la tenerezza, per la gioia e la ritualità del teatro. Hanno pubblicato dieci dichi, undici libri e ideato e realizzato quaranta spettacoli, ottenendo premi e riconoscimenti. Nel 2009 hanno ricevuto il Premio Nazionale per il Teatro per l’Infanzia e la Gioventù e nel 2018 il Governo di Aragona ha conferito loro la Medaglia al Merito Professionale.

The event is finished.

Data

Nov 03 2022
Passato!

Ora

11:00 - 12:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Palermo

Luogo

Museo Internacional de las Marionetas Antonio Pasqualino (Palermo) Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 90133 Palermo (Italia)
Categoria

Organizzatore

Istituto Cervantes di Palermo
QR Code