Letterature. Festival Internazionale di Roma

Regione

Lazio
Categoria

Torna LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, la storica manifestazione dell’Estate Romana, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, curata dall’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo.

Anche quest’anno lo Stadio Palatino sarà la straordinaria cornice dell’evento, dove il 13 luglio Alicia Giménez Bartlett leggerà un testo inedito dedicato al tema scelto per quest’anno Questa è la Storia. Omaggio a Elsa Morante in occasione del 50° anniversario della pubblicazione de La Storia.

Il programma del festival è stato curato da Simona Cives, con il contributo di un comitato scientifico composto da personalità di spicco del panorama letterario, come Paolo Di Paolo, Melania Mazzucco, Davide Orecchio, Igiaba Scego e Nadia Terranova, e il coordinamento artistico di Fabrizio Arcuri, e vedrà la partecipazione di importanti scrittori internazionali come Peter Cameron e Paul Lynch.

Link di interesse:

The event is finished.

Data

Lug 13 2024
Passato!

Ora

21:00 - 22:00

Luogo

Stadio Palatino
Via di San Gregorio, 30 00186 Roma
QR Code