Las Estrellas del Flamenco

Las Estrellas del Flamenco a cura di Daniele Cipriani è un viaggio alla scoperta dei nomi più in voga del panorama delle danze spagnole, l’esculea bolera e flamenco.

Una serata all’insegna del ritmo incessante di zapatos e castañuelas, in cui celebrare secolari tradizioni di balli folkloristici e lasciarsi sorprendere da nuove contaminazioni e rielaborazioni di questo patrimonio artistico e culturale. Non a caso il flamenco nel 2010 è stato riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Una forma di espressione che nasce dall’esigenza di sfogare gioie e dolori attraverso un linguaggio potente e intimo allo stesso tempo, che domenica 28 e lunedì 29 gennaio 2024 riempirà di passione, ritmo e calore una delle sale più prestigiose della città.

Tra i bailaores in scena: Sergio Bernal, Jesús Carmona, Patricia GuerreroBelén LópezAna Morales con la partecipazione del Ballet Nacional de España diretto da Rubén Olmo e molti altri bailaores, cantaores, guitarra e percussion provenienti dalla Spagna.

The event is finished.

Data

Gen 28 - 29 2024
Passato!

Ora

21:00 - 22:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Lazio
Categoria
QR Code