“L’antisocial” Mostra dell’illustratore Luis Quiles

Regione

Campania
Categoria

In occasione del Napoli Comicon 2023, presso Studio Sulmondo, a pochi passi dalla sede dell’Instituto Cervantes di Napoli, si espone la mostra personale di Luis Quiles, dal titolo El antisocial

La mostra, composta da 25 opere in tutto, sarà un tuffo nell’opera dell’autore spagnolo, tra le sue illustrazioni e il suo pungente lavoro di denuncia nei confronti delle degenerazioni social. Luis Quiles, attraverso i suoi disegni, è diventato un modello per le nuove generazioni, portano molti giovani alla riflessione e riuscendo, a suo modo, ad esprimere pienamente il pensiero della società moderna in una brillante interpretazione.

Con la sua matita graffiante, usa la satira come mezzo espressivo; le sue illustrazioni sono l’espressione visiva di un artista che osa sfidare le convenzioni senza paura. I suoi disegni colpiscono e non lasciano il pubblico indifferente. La sua arte tocca tutte le sfere dove l’ipocrisia, la falsità o la realtà virtuale possano arrivare. Soprattutto, la critica ai social network è pesante: i social secondo Quiles, sono pericolosi perché mettono a rischio la comunicazione e gli scambi tra le persone, creano muri e sono come una gabbia dentro la quale le persone si rinchiudono, danno l’idea della libertà di espressione ma sono fortemente censurati e veicolati. La sua filosofia è comunque un controsenso: nonostante li accusi fortemente, li utilizza come piattaforma per pubblicizzarsi, considerandoli il miglior modo di diffusione mediatica per la sua arte. Le sue immagini sono volutamente provocanti e si concentrano su ogni sfera sociale.

Data

Apr 05 2023 - Mag 04 2023
Passato!

Luogo

Studio SulMondo
Via Chiatamone 26, Napoli 80121

Ulteriori informazioni

Segui