“La Corona d’Aragona: manipolazione, mito e storia” di José Luis Corral

José Luis Corral ci guiderà nella storia della Corona di Aragona e, in particolar modo, dei miti e delle manipolazioni storiche che ha subito nel corso degli ultimi anni. Per quasi sei secoli, la “Corona d’Aragona” è stata una delle formazioni storiche più formidabili della storia dell’Europa, composta da territori che oggi fanno parte della Spagna, della Francia, dell’Italia e della Grecia.
José Luis Corral è uno scrittore e storico, cattedratico di storia medievale presso l’Università di Saragozza. È considerato uno degli storici spagnoli con maggiore ripercussione internazionale ed è l’autore di numerosi libri storici di riferimento accademico sulla Storia dell’Aragona. È considerato inoltre, per la sua opera di finzione, “il maestro del romanzo storico spagnolo contemporaneo”. Collabora abitualmente con i giornali El País, El Mundo, ABC o La Razón. Il suo saggio La Corona de Aragón: manipulación, mito e Historia fu pubblicato nel 2014.
- Nov 08 2018
- Passato!
- 17:00 - 20:00
Luogo
Sito web
http://www.eehar.csic.es/Ingresso libero (se si trova il portone chiuso, è necessario citofonare)
Evento organizzato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia in collaborazione con la Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma-CSIC