Juan Gómez Bárcena: La novela como camino

Regione
Juan Gómez Bárcena presenta Il romanzo come cammino alla Real Academia de España en Roma.
L’intero romanzo è un percorso che siamo invitati a compiere. Come per i percorsi di pellegrinaggio, ciò che è importante non è la meta, ma l’insieme degli ostacoli che ci spingono a crescere, ad arricchirci e a trasformarci. I personaggi del romanzo non sono gli unici ad intraprendere questo viaggio: anche i suoi lettori e specialmente il proprio autore, che spesso scopre ciò che voleva scrivere solo durante la stesura. Durante la sua intervista, Juan Gómez Bárcena affronterà la capacità del romanzo di trasformare i suoi personaggi e lettori, e rifletterà su come la sua narrazione ha evoluto il suo modo di vivere e di comprendere il mondo.
Juan Gómez Bárcena
Gómez Bárcena (Santander, 1984) è laureato in Teoria della Letteratura e Letteratura Comparata, Filosofia e Storia. Autore di Kanada (Sexto Piso, 2017), El Cielo de Lima (Salto de Página, 2014) e Los que duermen (Salto de Página, 2012).
Ha ottenuto, tra gli altri, il Premio Ojo Crítico di RNE di Spagna, il Premio Ciudad de Alcalá e il Premio Tormenta al miglior autore rivelazione. È stato tradotto in più di 5 lingue, tra le quali figura l’italiano, e ha beneficiato di borse di studio di diverse istituzioni tra cui quella della Real Academia de España en Roma.
Data
- Ott 10 2017
- Passato!
Ora
- 19:00