Josep Pedrals, XXX edizione del Festival Internazionale di Poesía di Genova

Quest’anno, la presenza del poeta Josep Pedrals promette un recital di poesia unico, dove spagnolo e catalano si intrecciano in una meravigliosa danza linguistica. La fusione della poesia con la musica aggiunge una dimensione extra di bellezza ed emozione, mentre la magia dei suoi versi ci trasporta verso nuovi orizzonti dell’immaginazione.

Josep Pedrals si dedica alla poesia su più fronti: scrive libri di ricerca sul genere (saggi di fantasia sulla poesia e sulla vita), recita poesie a livello professionale (si è esibito in Europa, America, Asia e Africa), spiega la poesia in corsi e conferenze (nelle Università, negli Istituti e nelle Scuole), diffonde e divulga la poesia in vari media (attualmente a El País e Cadena Ser), ha organizzato celebrazioni poetiche di ogni tipo e frequenza (per 13 anni ha diretto lo storico ciclo poetico del bar Horiginal e ha diretto il festival Barcelona Poesia tra il 2020 e il 2023), mette versi sulla musica di vari compositori, espande la teatralità del verso, ecc.

Organizza il Festival Internazonale di Poesia di Genova, l’Instituto Cervantes di Milano e il Circolo Viaggiatori nel Tempo.

Ingresso libero.

Link di interesse:

The event is finished.

Data

Giu 11 2024
Passato!

Ora

21:00 - 22:00

Regione

Liguria

Luogo

Palazzo Ducale - Cortile Maggiore
Piazza Matteotti, 9 - 16123 Genova (Italia)
Categoria
QR Code