Intervista Jordi Bernet all’Etna Comics Festival

Dal 6 al 9 giugno si terrà l’Etna Comics Festival di Catania che quest’anno vedrà la presenza, tra gli altri, dell’artista spagnolo Jordi Bernet per incontrare il pubblico e parlare della sua opera grafica.

Jordi Bernet è nato a Barcellona nel 1944, figlio dello scrittore Miguel Bernet, è entrato nel mondo del fumetto all’età di 15 anni. Nel 1963 entra a far parte della Bardon Art e realizza la serie western Poncho Yucatán. Questa collaborazione gli apre le porte del mercato inglese, per il quale realizza numerose opere nei primi anni Sessanta. Realizza anche altre serie per il mercato belga e tedesco e alcune sue storie vengono pubblicate in Italia dagli Albi dell’Intrepido.

La svolta avviene nel 1982, quando viene chiamato a sostituire Alex Toth nella creazione della serie Torpedo 1936, storia di un gangster siciliano. Insieme ad Abuli, crea anche le serie di racconti Historietas negras, De vuelta a casa, La naturaleza de la bestia, Abato e Serpente, por un puñado de dólares. Seguono altri grandi successi, come Custer, Kraken e Chiara di notte.

Nel 1996 disegna il grande numero 10 di Tex, scritto da Claudio Nizzi e intitolato L’uomo di Atlanta. Nello stesso anno disegna una storia per la DC comics nella serie Batman: Black and White. Nel 2007 entra a far parte dello staff della serie Jonah Hex.

Ingresso a pagamento in biglietteria o online.

Per maggiori informazioni: www.etnacomics.com

The event is finished.

Data

Giu 06 - 09 2024
Passato!

Ora

10:00 - 20:00

Regione

Sicilia

Luogo

Centro Fieristico Le Ciminiere (Catania)
Piazzale Asia s.n. - 95129 Catania (Italia)
QR Code