“Incrocio di Civiltà”: Incontro con Julio Llamazares

Conversazione con Julio Llamazares sul ritmo della sua scrittura, sul suo modo di raccogliere voci e ricordi nella sua letteratura e sul suo concetto di malinconia.

L’intervista/conversazione con Alessandro Mistrorigo (Università Ca’ Foscari Venezia) e Elide Pittarello (Università Ca’ Foscari Venezia) si inserisce nell’ambito del festival letterario “Incrocio di Civiltà” che ogni anno coinvolge numerosi autori provenienti da paesi diversi per generare dialoghi interculturali e catturare l’attenzione del pubblico con temi quali i diritti umani, le pari opportunità, la libertà di espressione e il rispetto della ambiente.

Julio Llamazares (Vegamián, León 1955). La sua opera copre praticamente tutti i registri letterari, dalla poesia alla letteratura di viaggio, passando per cronache, sceneggiature cinematografiche e romanzi, tra i quali segnaliamo La pioggia gialla e Modi diversi di guardare l’acqua (recentemente tradotto in Italia da Il Saggiatore). I suoi articoli giornalistici, che rispecchiano in tutti i loro termini le ossessioni di uno straordinario narratore, sono stati raccolti in diversi libri.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Incontro in lingua spagnola, traduzione simultanea disponibile.

Organizza l’Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano.

The event is finished.

Data

Apr 11 2024
Passato!

Ora

10:30 - 11:30

Regione

Veneto

Luogo

Università Ca' Foscari - Auditorium Santa Margherita - Emanuele Severino
Dorsoduro 3689, Campo Santa Margherita, 30123 Venezia (Italia)
Categoria
QR Code