Il selvaggio

Il selvaggio é un grande romanzo di formazione e di vendetta, intrecciate con le vicende di un cacciatore di lupi inuit. Come se il lupo fosse anche il lettore stesso, Arriaga lo seduce e lo addomestica, guidandolo ad esplorare territori selvaggi della natura e dell’animo umano.
GUILLERMO ARRIAGA (Città del Messico, 1958) nasce in un quartiere popolare molto violento. È stato professore all’Università Iberoamericana del Messico. Ha pubblicato Un dolce odore di morte e nel 2000 esce Il bufalo della notte e la raccolta di racconti Retorno 201.
Come scrittore si avvicina al mondo del cinema, ed è il lavoro in questo campo che gli dà fama internazionale: 21 Grammi (2003), interpretato da Benicio Del Toro e Sean Penn, che vince il British Awards come migliore sceneggiatura; con Le tre sepolture di Tommy Lee Jones, vince la Palma d’Oro per la sceneggiatura al Festival di Cannes 2005, mentre con Babel (2006) è vincitore della Palma d’Oro per la regia al Festival di Cannes 2006, oltre ad aver ricevuto la nomination all’Oscar per la sceneggiatura.
- Mag 10 2018
- Passato!
- 18:30 - 20:00
Luogo
Sito web
http://teatrofrancoparenti.it/https://www.teatrofrancoparenti.it/spettacolo/il-selvaggio/ ( link alla pagina del Teatro Franco Parenti per info sui prezzi dei biglietti)
Evento organizzato dall’Instituto Cervantes di Milano