Il selvaggio

Regione

Lombardia
Categoria

Il selvaggio é un grande romanzo di formazione e di vendetta, intrecciate con le vicende di un cacciatore di lupi inuit. Come se il lupo fosse anche il lettore stesso, Arriaga lo seduce e lo addomestica, guidandolo ad esplorare territori selvaggi della natura e dell’animo umano.

GUILLERMO ARRIAGA (Città del Messico, 1958) nasce in un quartiere popolare molto violento. È stato professore all’Università Iberoamericana del Messico. Ha pubblicato Un dolce odore di morte e nel 2000 esce Il bufalo della notte e la raccolta di racconti Retorno 201.

Come scrittore si avvicina al mondo del cinema, ed è il lavoro in questo campo che gli dà fama internazionale: 21 Grammi (2003), interpretato da Benicio Del Toro e Sean Penn, che vince il British Awards come migliore sceneggiatura; con Le tre sepolture di Tommy Lee Jones, vince la Palma d’Oro per la sceneggiatura al Festival di Cannes 2005, mentre con Babel (2006) è vincitore della Palma d’Oro per la regia al Festival di Cannes 2006, oltre ad aver ricevuto la nomination all’Oscar per la sceneggiatura.

The event is finished.

Data

Mag 10 2018
Passato!

Ora

18:30 - 20:00

Luogo

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI, Italia
Sito web
http://teatrofrancoparenti.it/
QR Code