Il pianoforte di Alberto Menjón

Regione

Sicilia
Categoria

Concerto per pianoforte del giovane Alberto Menjón “Premio miglior spagnolo classificato” nel Concorso María Canals 2017.

Anche quest’anno l’Instituto Cervantes di Palermo collabora con la Fondazione María Canals di Barcellona, organizzando un concerto per pianoforte in cui invita il “Premio miglior spagnolo classificato”. Nel 2017 il prestigioso riconoscimento è stato vinto dal giovane pianista aragonese Alberto Menjón Bohanna.

Nato a Saragozza nel 1993, inizia i suoi studi ancor prima di aver compiuto i 5 anni con Nairí Grigorián, il quale si fa carico della sua formazione musicale. All’età di 9 anni entra nel Conservatorio di Musica di Saragozza, dove completa gli studi corrispondenti al grado intermedio sotto la guida della signora Pilar Armijo (docente di pianoforte).

La sua formazione continua presso il Conservatorio Superiore di Musica di Aragón come studente del famoso interprete e pedagogo Iván Cítera. Durante tutto questo periodo formativo è stato premiato in varie competizioni internazionali come il Concurso Maria Canals (Barcellona), Ría de Vigo o Città di San Sebastián. Il suo debutto da solista è stato con la Castilla y León Symphony Orchestra (OSCyL) sotto la direzione di Miguel Romea, in qualità di vincitore del “Premio per Pianoforte Frechilla-Zuloaga 2015” (Valladolid).

Data

Mag 24 2018
Passato!

Ora

19:00 - 20:00

Luogo

Instituto Cervantes di Palermo - Chiesa di S. Eulalia dei Catalani
Via Argenteria, 33, 90133 Palermo PA, Italia
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtm

Ulteriori informazioni