Il genio maligno. incontro con Rafael Ángel Herra

L’Instituto Cervantes di Palermo organizza, in collaborazione con l’Ambasciata di Costa Rica in Italia e l’Università degli Studi di Palermo, un incontro letterario con lo scrittore Rafael Ángel Herra.
In questo incontro lo scrittore costaricenze Rafael Ángel Herra ci parlerà del suo ultimo romanzo “Il genio maligno”.
Il genio Aldebaran racconta una storia che si ripete senza sosta e che, tuttavia, cambia ogni volta che la racconta. Aldebaran parla al cane Diogene, che (come nel caso di Perropinto nel precedente romanzo Il genio della bottiglia) è astuto e malizioso, e complice di tutte le storie narrate da Aldebaran.
Dialogherà con l’autore la professoressa Giovanna Minardi dell’Università di Palermo.
- Rafael Ángel Herra, autore di una ventina di libri, alterna il testo letterario (romanzi, racconti, poesie) e il saggio. I suoi scritti sono apparsi in diverse antologie internazionali. Ha conseguito il dottorato all’Università Johannes Gutenberg di Mainz, in Germania. È stato visiting professor presso le Università tedesche di Bamberg e Giessen. È membro dell’Accademia di Lingue del Costa Rica ed è stato professore di filosofia all’Università del Costa Rica, dove ha diretto per più di due decenni la Rivista di Filosofia. È stato Ambasciatore del Costa Rica in Germania e presso l’Unesco.
- Lug 02 2019
- Passato!
- 11:00 - 12:30
Luogo
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtmIngresso
Crediti
Ingresso
Ingresso libero
Crediti
Evento organizzato dall’Instituto Cervantes di Palermo