Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea. Progetti per l’educazione e la cultura nel mondo.

La mostra presenta una selezione di opere realizzate recentemente in Australia, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Perù, Spagna, Sud Africa, Stati Uniti, Svizzera e Turchia. Ha l’obiettivo di presentare il ruolo e l’importanza che le donne rivestono in architettura, creando un’occasione di confronto, scambio professionale e dialogo costruttivo tra la realtà italiana e quella internazionale.
La mostra presenta una selezione di opere realizzate recentemente in Australia, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Perù, Spagna, Sud Africa, Stati Uniti, Svizzera e Turchia. Progetti di nuova costruzione, di recupero architettonico, di ampliamento di edifici esistenti e di rigenerazione urbana, firmati da donne fondatrici o co-fondatrici di studi di architettura internazionali. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e curata dall’architetto Arianna Callocchia con l’obiettivo di presentare il ruolo e l’importanza che le donne rivestono in architettura, creando un’occasione di confronto, scambio professionale e dialogo costruttivo tra la realtà italiana e quella internazionale.
PARTECIPANTI
- Carme Pinós i Desplat, arquitecta
- Dorte Kristensen, arquitecta
- Virve Väisänen, arquitecta
- Inès Lamunière, arquitecta
- Mar 08 2023
- Passato!
- 18:00 - 20:00
Luogo
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano (Milán)
Via Solferino 19
20121 Milano
(Italia)
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e curata dall’architetto Arianna Callocchia e in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Milano.
Fotocredit: Duccio Malagamba