Il commensale. Incontro con Gabriela Ybarra

Incontro con la scrittrice spagnola Gabriela Ybarra in occasione della pubblicazione in italiano del romanzo El comensal.

L’Instituto Cervantes di Napoli, in collaborazione con Alessandro Polidoro Editore, invita la scrittrice spagnola Gabriela Ybarra, in occasione della pubblicazione in italiano del romanzo El comensal. Ne El comensal, Gabriela Ybarra narra, muovendosi attraverso la delicata frontiera tra realtà e finzione, l’assassinio del nonno, Javier Ybarra, che non ha mai conosciuto, e la morte della madre, sconfitta da un cancro molto aggressivo.

Gabriela Ybarra è nata a Bilbao nel 1983. Laureata in Amministrazione e Organizzazione Aziendale alla Universidad Pontificia de Comillas, si specializza in Marketing all’Università di New York. Vive a Madrid dove scrive occasionalmente per El País, compie studi di mercato e si dedica all’analisi di alcuni social media.

Il Commensale è il suo primo romanzo; nel 2016 vince il premio «Euskadi. Literatura en Castellano» e nel 2018 è tra i finalisti al «Man Booker International Prize». L’opera è stata già tradotta in lingua inglese con il titolo The Dinner Guest (Harvill Secker, 2018).

The event is finished.

Data

Mag 25 2019
Passato!

Ora

18:00 - 19:00

Regione

Campania

Luogo

Instituto Cervantes di Napoli
Via Chiatamone, 6G, 80121 Napoli NA, Italia
Sito web
https://napoles.cervantes.es/it/default.shtm
Categoria
QR Code