Mostra “Guardo il mondo senza gli occhi che vorrei”

Regione

Sicilia
Categoria

Nell’ambito di un progetto di scambio e ricerca tra l’Università di Malaga e l’Accademia di Belle Arti di Palermo, l’Instituto Cervantes di Palermo ospita questa mostra collettiva che presenta i risultati di una sperimentazione visiva sul paesaggio mediterraneo.

La mostra è composta da trenta opere pittoriche realizzate con tecniche diverse da artisti e studenti di entrambe le università, sulla base di un confronto tra le due città, Malaga e Palermo. Ogni opera esposta offre una prospettiva intima che si interroga sul significato della realtà attuale, sulla condizione precaria e sulla soggettività dell’esperienza in un mondo in cui la vista – lo sguardo – sembra aver sostituito tutti gli altri sensi. Il progetto offre quindi una visione eterogenea, fornendo diversi punti di vista sullo spazio in cui agiamo e ci proiettiamo.

La mostra è curata da Giulia Ingarao e Emilia Valenza.

Artisti che espongono: Marcello Buffa, Emanuele Bongiorno, Elisa Caputo, Francesco Gennaro, Giuseppe Lo Cascio, Dominic McElwee, Stefano Minutella, Carlos Miranda Mas, Ennio Parasiliti Caprino, Floriana Romeo, José Luis Valverde, Javier Valverde, Maria Rita Vitale.

Ingresso libero.

Inaugurazione: 22/02/2024 alle ore 18:00

Orari di visita:
Da lunedì a giovedì: 10:00 – 13:30 / 15:00 – 17:30
Venerdì: 09:30 – 14:00

Data

Feb 23 2024 - Apr 17 2024
Passato!

Ora

Tutto il giorno

Luogo

Instituto Cervantes di Palermo - Chiesa di S. Eulalia dei Catalani
Via Argenteria, 33, 90133 Palermo PA, Italia
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtm