Gonzalo Chillida. Mostra monografica

Gonzalo Chillida
La mostra, dedicata al pittore Gonzalo Chillida (Donostia-San Sebastián, 1926-2008), curata da Alicia Chillida e Miguel Zugaza, Direttore del Museo di Belle Arti di Bilbao, è composta da più di 30 opere di Gonzalo Chillida, alcune fotografie del periodo che trascorse a Roma e un documentario.
Gonzalo Chillida, fratello dello scultore Eduardo Chillida, è considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’astrazione lirica della pittura spagnola, la cui esperienza pittorica evoluzionò a partire dagli anni 60 verso una maggiore astrazione, tuttavia partendo da motivi reali come il mare o le spiagge davanti alle quali è vissuto a San Sebastián, i paesaggi delle montagne basche o le vedute dell’altopiano di Castiglia. Posteriormente il suo stile progredì verso forme più sfumate, verso composizioni sempre più essenziali e libere.
- Mar 19 2022 - Lug 09 2022
- Passato!
- 16:00 - 20:00
Luogo
Ingresso libero da martedì a sabato dalle 16:00 alle 20:00.
Per garantire la sicurezza del pubblico, l’accesso alla Sala Dalí sarà consentito solo con Greenpass, mascherina e rispettando la capacità massima consentita dalla normativa vigente.
Evento organizzato dal’Instituto Cervantes di Roma in collaborazione con AC/E, Museo de Bellas Artes de Bilbao, Instituto Vasco Etxepare.