García Lorca e Pablo Neruda: il Sodalizio

L’83mo anniversario dell’uccisione del grande poeta andaluso Federico García Lorca viene commemorato a cura della “Compagnia Mura di Flamenco Andaluso” con la presentazione dell’ultimo volume biografico su Pablo Neruda dal titolo “Neruda” (Salerno editrice) del grande ispanista Prof. Gabriele Morelli dell’Università di Bergamo
Il professore è già autore del volume “Garcia Lorca” (Salerno Editrice) che è stato presentato a cura della Compagnia Mura di Flamenco Andaluso il 19 dicembre 2016, presso il Rettorato dell’Universita’ del Salento.
Quest’evento si terrà nella sala conferenze del Castello di Acaya (in provincia di Lecce), lunedì 19 agosto 2019 dalle ore 20 con ingresso gratuito.
Programma:
- Introduzione del Prof. Maurizio Nocera, antropologo e scrittore, in dialogo con l’autore del volume “Neruda” (Salerno Editrice) Prof. Gabriele Morelli.
- Prolusione del Prof. Gabriele Morelli sulla vita e sulle opere di Federico García Lorca e Pablo Neruda.
- Esecuzione di brani di Flamenco del chitarrista compositore Max Mura accompagnato dal percussionista Laye Seck (cajón e bongo).
- Reading di poesie di Federico Garcia Lorca e di Pablo Neruda a cura di Luana Chiriatti con le falsetas chitarristiche di Max Mura.
Presenta Luana Chiriatti
Direzione artistica del Prof. Massimo “Max” Mura.
- Ago 19 2019
- Passato!
- 20:00 - 22:30
Luogo
Sito web
https://acaya.altervista.org/Ingresso
Crediti
Ingresso
Ingresso libero
Crediti
Presentato per la Compagnia Mura di Flamenco Andaluso di Lecce, con il patrocinio morale dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.
© Immagine: https://www.salernoeditrice.it/prodotto/neruda/