Flamenco per Taranto

Regione
Concerto per chitarra Flamenca del chitarrista e compositore Matteo D’Agostino.
Concerto per chitarra Flamenco per Taranto, che si svolgerà sabato 21 gennaio 2023 alle ore 19 p con il patrocinio morale del Comune di Taranto e il patrocinio morale dell’ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.
La serata sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
L’evento è una produzione dell’agenzia di informazione e comunicazione LEELOO srl, con sede a Roma, e rientra nel progetto di divulgazione del flamenco “¡Aquí Me Encuentro!” del maestro chitarrista e compositore romano Matteo D’Agostino, patrocinato dall’Ambasciata di Spagna in Italia, per la conoscenza di un movimento culturale e musicale che l’Unesco ha dichiarato patrimonio immateriale dell’Umanità nel 2010. Al fianco di Matteo D’Agostino si esibiranno gli artisti Luca Caponi al cajon set e Gabriele Gagliarini al cajon. L’evento sarà aperto dalla partecipazione straordinaria del ConTemporary Guitar Duo di Felicia Toscano (Taranto) e Luigi Picardi (Roma), musicisti internazionali che portano in giro per il mondo un repertorio che va oltre i confini geografici e le barriere stilistiche.Saranno invitati i rappresentati delle Istituzioni locali, nazionali e internazionali.Al termine sarà offerta agli ospiti una degustazione di eccellenze enogastronomiche pugliesi, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Puglia, in particolare con la delegazione AIS di Taranto, per far conoscere le prelibatezze locali agli ospiti internazionali. La serata darà il via ad una campagna di crowdfunding per una borsa di studio di uno specializzando del reparto oncologico dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Per il pubblico che vorrà partecipare la prenotazione sarà obbligatoria al numero 331.6176325.
Data
- Gen 21 2023
- Passato!
Ora
- 19:00 - 20:00
Luogo
Ulteriori informazioni
Organizzatore
Agenzia di informazione e comunicazione LEELOO srl,
Ingresso libero con prenotazione sarà obbligatoria al numero 331.6176325.
L’evento è una produzione dell’agenzia di informazione e comunicazione LEELOO con il patrocinio morale del Comune di Taranto e il patrocinio morale dell’ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.