#FinestreAperte

#FinestreAperte è un programma di esposizione online che mostrerà i progetti in corso dei 22 creatori e ricercatori residenti presso la Academia de España en Roma.
Questi progetti di fotografia, video, scultura, illustrazione o musica, tra le altre discipline, riflettono sui diversi aspetti della realtà contemporanea e sono di importanza vitale per ricordarci il ruolo della cultura, specialmente in tempi difficili.
Così come alcune delle grandi opere d’arte del passato furono realizzate in epoche convulse, nell’attualità i creatori e ricercatori incorporano nei loro progetti le difficoltà e generano spazi di riflessione specifici di grande interesse per la nostra società: le loro scoperte e incontri si mostreranno progressivamente attraverso questo programma di mostra virtuale intitolato #FinestreAperte.
Si tratta di brevi video di ciascuno dei progetti dei 22 studiosi dell’Accademia. Una al giorno. Tutti diversi. Riflettono la loro personalità e concludono, con il nostro sipario finale di questo programma: FINESTRE APERTE
Saranno lanciati sui social network, pubblicati sul web e accompagnati da testi esplicativi per aiutare a comprendere i loro progetti.
Venerdì 15: Claudio Sotolongo (Cuba)
Sabato 16: Jana Leo
Domenica 17: Jorge Luis Marzo
Lunedì 18: Manuel Vilas
Martedì 19: Enrique Radigales
Mercoledì 20: Begoña Soto
Giovedì 21: Eduardo Soutullo
Venerdì 22: Antonio Buchannan
Sabato 23: José Ramón AIS
Domenica 24: Irene Clementine