Festival Organistico del Nord Ovest 2019

Concerto di Marta Mathéu, soprano e Jordi Vergés, organo
Dopo il grande successo degli anni scorsi ritorna a Chiavari (GE) il Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, giunto alla ventunesima edizione consecutiva e promosso come di consueto dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica”.
Venerdì 2 agosto, presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele di Ri Alto, è in programma infatti l’esibizione del duo spagnolo di fama internazionale formato dal soprano Marta Mathéu e da Jordi Vergés Riart, professore di organo presso il Conservatorio di Tarragona nonché organista titolare della cattedrale della stessa città.
Si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare il prezioso organo “Lorenzo Paoli e Figlio” (1889), restaurato nel 2011, in un programma che non mancherà di esaltarne le caratteristiche timbriche. La manifestazione, inserita nell’ambito del progetto F.O.N.O. – Festival Organistico del Nord Ovest, si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Chiavari. L’evento sarà preceduto da un concerto di campane.
- Ago 02 2019
- Passato!
- 21:15 - 22:35
Luogo
Sito web
https://www.diocesichiavari.it/?page_id=1084Ingresso Libero
Il XXI Festival Organistico Internazionale è organizzato con il Patrocinio Morale dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.