Festival internazionale di cinema, danza e nuovi media

Non perderti il Festival FIVER-Cervantes dedicato alla cinedanza e che quest’anno inonderà i canali virtuali dell’Instituto Cervantes.
Frutto della collaborazione tra le due istituzioni, abbiamo il piacere di presentare due programmi monografici che riuniscono il lavoro di prestigiosi registi spagnoli dimostrando come la videodanza sia dventata un linguaggio specifico che dà vita alla danza attraverso lo schermo.
Cuerpos confinados [disponibile online dalle ore 18:00 del 26 ottobre alle ore 18:00 del 31 ottobre] è stato presentato nel festival «Baila España» di Bremen e analizza e valorizza dal confinamento, le proposte di autori come Elías Aguirre, Richar Masquerín o Asun Nogales, tra gli altri. Invece, Finalistas Iberoamericanos 19/20 [disponibile online dalle 18:00 del 27 ottobre e fino alle 18:00 del 31 ottobre] è stato curato da Samuel Retortillo e presenta una selezione che mostra come la cinedanza iberoamericana ha saputo conquistare con le sue proposte i primi posti nella competizione internazionale di FIVER.
- Ott 26 - 31 2020
- Passato!
- 19:00 - 23:30
Luogo
Sito web
https://roma.cervantes.es/it/default.shtmIngresso gratuito sul canale Vimeo dell’Instituto Cervantes di Roma.
Evento organizzato dall’Instituto Cervantes di Roma.