Festival del Cinema Spagnolo 2018 a Terni

Dopo aver celebrato a Roma la sua 11ª edizione (3-8 maggio), il Festival del Cinema Spagnolo si trasforma come ogni anno in manifestazione itinerante, e sbarca in Umbria, dal 30 maggio al 3 giugno presso al PostModernissimo, e dal 1 al 3 giugno al CityPlex Politeama di Terni.
Ospite d’onore e Madrina della manifestazione sarà Bruna Cusí, la giovane attrice inaugurerà la rassegna sia a Perugia (mercoledì 30 maggio) che a Terni venerdì 1 giugno presentando “Estiu 1993 – Verano 1993”, interpretazione che le è valso il Premio Goya 2018 come Miglior Attrice esordiente. L’opera prima di Carla Simón, autentica rivelazione dell’anno, è tenero e allo stesso tempo potente ritratto del mondo dei bambini, visto dal loro punto di vista, scelto dall’Accademia del cinema spagnola come rappresentante per la Spagna nella corsa dei Premi Oscar 2018.
Il programma tanto a Perugia come a Terni, offre una selezione del miglior cinema spagnolo dell’ultima stagione. Tra i titoli “Contratiempo” thriller ad alto voltaggio di Oriol Paulo.
Al Cityplex Politeama di Terni è prevista una conferenza stampa di presentazione dell’evento il giorno 30 maggio alle ore 16:30. Tutti i giornalisti sono invitati.
- Giu 01 - 03 2018
- Passato!
- 8:00 - 18:00
Luogo
Sito web
https://www.cinemapoliteamaterni.it/Il festival curato da Iris Martin Peralta e Federico Sartori (EXIT media) per l’Ambasciata di Spagna, riceve il sostegno di AC/E e l’Instituto Cervantes di Roma.
Tutte le proiezioni del Festival del Cinema Spagnolo sono in versione originale con sottotitoli in italiano.