Europa in versi

Regione

Lombardia
Categoria

Recital letterario.

Tre generazioni a confronto, tre poeti spagnoli tra i maggiori della poesia contemporanea saranno i protagonisti di due incontri organizzati da La Casa della Poesia di Como odv: un evento significativo che “preannuncia” il Festival Internazionale di Poesia “Europa in versi” che si terrà a maggio. José Ramón Ripoll, Rafael Soler e Jon Andíon porteranno, con le loro poesie, un significativo esempio della ricchezza e varietà della poesia spagnola contemporanea a Como e a Missaglia (LC).

La finalità dell’incontro, che si sposa perfettamente con la mission del Festival “Europa in versi”, è quella di far conoscere attraverso la voce di questi tre autori la poesia e della narrativa spagnola (essendo Rafael Soler anche narratore) ad un pubblico eterogeneo e non solamente di specialisti.

A dialogare con i poeti saranno il professor Gianni Darconza, traduttore e docente di Lingua e Letteratura Spagnola e Latinoamericana all’Università di Urbino, il dottore Andrea Tavernati poeta e scrittore, Vicepresidente de La Casa della Poesia di Como odv e la dottoressa Laura Garavaglia, poeta, giornalista e Presidente de La Casa della Poesia di Como odv.

16 marzo: The Art Company (Como), via Borgo vico 163, Como, 22100, ore 18:00

17 marzo: Villa Sormani Marzorati Uva, Piazza Sormani, 1, Missaglia, Lecco, 23873, ore 21:00

The event is finished.

Data

Mar 16 - 17 2023
Passato!

Ora

18:00 - 22:00

Luogo

Diverse
Como e Lecco

Ulteriori informazioni

QR Code